Pages

Monday, September 21, 2020

rosen entanglement quantistico


Entanglement Quantistico

entanglement quantistico è tra gli aspetti più affascinanti della teoria quantistica
1. 

Fotoni entangled ottici sono ora ampiamente usato per i test fondamentali della meccanica quantistica2 e applicazioni come la crittografia quantistica1. 

Diversi recenti esperimenti hanno dimostrato groviglio di fotoni ottici con ioni intrappolati3, atomi4, 5 e ensemble atomico6, 7, 8, che vengono poi utilizzati per collegare i nodi remoti termine memoria lunga in reti distribuite quantistica9, 10, 11.

Qui ci rendiamo conto di entanglement quantistico tra la polarizzazione di un fotone ottico singolo e un qubit a stato solido associato al singolo spin elettronico di un posto vacante centro di azoto in diamante. 

La nostra verifica sperimentale entanglement quantistico usa la tecnica della gomma5, 12, e dimostra che un alto grado di controllo sulle interazioni tra un qubit a stato solido e il campo di luce quantistici possono essere raggiunti.

La fonte entanglement inventariate possono essere usati in studi di fenomeni quantistici fondamentali e fornisce un edificio isolato chiave per la realizzazione dello stato solido di reti ottiche quantistiche13, 14.

No comments: