Pages

Monday, September 21, 2020

DEMOCRITO


DEMOCRITO


Ioni

nella filosofia di Democrito gli atomi sono eterna e indistruttibile unità di  materia, non potranno mai essere trasformato in altro. 

Per quanto riguarda questa domanda fisica moderna ha una posizione precisa contro il materialismo di Democrito e di Platone ed i Pitagorici. 

Le particelle elementari non sono certo eterni e indistruttibile unità di materia, possono effettivamente essere trasformato in altro. 


In qualità infatti , se due tali particelle , si muove nello spazio con una cinetica molto elevata energia, si scontrano , poi molte le nuove particelle elementari possono essere creati dal disponibili energia e le particelle vecchie possono essere sparito in collisione. Tali eventi hanno stato spesso osservato e di offrire la migliore prova che tutte le particelle sono realizzati con i stessa sostanza : l'energia. Ma la somiglianza delle opinioni moderne a quelle di Platone e i Pitagorici pu� essere effettuato un po ' oltre. Le particelle elementari Platone Timeo sono sostanza, ma non definitivamente forme matematiche . " Tutte le cose sono numeri " � una frase attribuita a Pitagora. Le uniche forme matematiche disponibile a quel tempo erano tali forme geometriche come i solidi regolari o dei triangoli che costituiscono il loro superficie. In teoria quantistica moderna non vi pu� essere alcun dubbio che il particelle elementari sar� finalmente anche le forme di un matematico, ma molto di pi� natura complessa. I filosofi greci pensiero di forme statiche e li ha trovati in i solidi regolari. La scienza moderna , per�, ha fin dal suo inizio nel XVI e Seicento partito dal problema dinamico. L'elemento costante in dato che la fisica di Newton non � una configurazione o una forma geometrica, ma una legge dinamica. L'equazione del moto vale in ogni momento, � in questo senso eterno , mentre la forme geometriche , come le orbite, stanno cambiando. Pertanto , le forme matematica che rappresentano le particelle elementari saranno le soluzioni di qualche legge eterna del moto per questione. Questo � un problema che non � ancora stato risolto.

No comments: